arrow-thin-leftarrow-thin-rightemailexpandfacebookgooglegridleft-arrow-forwardlinkedinlogo_oldmarkerpinterestright-arrow-forwardsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsapp

Restauro

Restauro

La attività di restauro è una delle principali per la ditta Andreola che vanta un'esperienza elevata sul recupero completo degli edifici ma anche di tutte le superfici decorative.

Il restauro riguarda tutte le attività che mirano alla conservazione degli edifici di natura storico-artistica e riguarda principalmente gli edifici vincolati dalla sovrintendenza ai beni architettonici.

Si tratta di interventi volti alla ricostruzione dell'aspetto e della funzionalità dell'edificio di un determinato periodo della sua epoca, intervenendo eventualmente anche con modifiche ingenti che però lascino inalterate la struttura e le volumetrie interne. Può comportare anche la modifica parziale o anche totale della destinazione d'uso della struttura, a patto che sia in ogni caso compatibile con quella originaria.

Il risanamento conservativo riguarda tutti gli interventi che sono rivolti ad assicurare la funzionalità di un edificio conservandone allo stesso tempo gli elementi tipologici, formali e strutturali che si esplica attraverso il risanamento delle strutture e la conservazione integrale della natura e della funzione di un edificio.

 

Top