arrow-thin-leftarrow-thin-rightemailexpandfacebookgooglegridleft-arrow-forwardlinkedinlogo_oldmarkerpinterestright-arrow-forwardsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsapp

Strutture in Legno

Strutture in Legno

Punto di forza della ditta Andreola, che vanta un’esperienza decennale sia nella realizzazione di scuole, palestre e biblioteche ma anche moduli abitativi; con spicco la realizzazione di più di 900 moduli abitativi provvisori realizzati nel 2009 per l’emergenza sisma dell’Aquila.

Vimercate (MB)

L’intervento prevede la realizzazione di un fabbricato la cui superficie complessiva misura circa 880,00 mq sviluppata su due piani. L’edificio ospiterà complessivamente 12 aule didattiche, 2 aule informatizzate, 1 ufficio, 1 reception oltre a tutti i servizi connessi e necessari.
La forma dell’edificio è scaturita dall’idea di creare un volume dalla forma semplice che risultasse neutro nei confronti dell’intorno e che si adattasse all’area a disposizione oltre a rapportarsi con gli edifici esistenti caratterizzanti il polo.
Strutturalmente l'edificio è stato ideato con una struttura a pannelli Xlam per le pareti e in Legno Lammellare per i solai in maniera da avere una notevole solidità statica/sismica dell'edificio ed eliminare possibili problemi acustici dovuti a fenomeni interni/esterni all'edificio.

Top